Il trucco semi permanente è una tecnica utilizzata per correggere inestetismi della pelle, coprire segni e cicatrici, mettere in risalto punti di forza migliorando l’estetica in generale. In questa tecnica, viene utilizzato uno strumento speciale chiamato dermografo, che permette di introdurre pigmenti colorati sottopelle usando dei microaghi. La zona che si presta meglio a questo tipo di trattamento è il viso, infatti, le zone specifiche dove applicarlo sono:
- Labbra: Nella maggior parte dei casi, il trucco semi permanente alle labbra viene utilizzato per donare maggior volume o correggere difetti di qualsiasi genere. Così facendo è possibile ottenere delle labbra carnose, voluminose e definite che non necessitano di alcun tipo di make up.
- Occhi (Infracigliare/eyeliner): Eseguendo questa tecnica sugli occhi, creando una riga di eyeliner “permanente”, si avrà la possibilità di dare maggior risalto allo sguardo senza dover più perdere tempo con il make up.
- Sopracciglia (sfumatura): Il cosiddetto “microshading”, è una tecnica di sfumatura che si addice a chi ha esagerato con l’uso della pinzetta, a chi ha rovinato le sopracciglia oppure a chi le ha perse con l’avanzare dell’età.